VEICOLO
TecnologieAttività: Analisi e identificazione ambiti paralleli da considerare per identificazione e reperimento nuovi materiali. Ricerca di materiali con particolari prestazioni utilizzabili per il progetto.
Nell’ambito dei mezzi di trasporto la scelta dei materiali è influenzata notevolmente dalla percezione che l’utente ha di tali materiali. La ricerca si è sviluppata prendendo in analisi sia gli aspetti tecnici-prestazionali che quelli percettivo-emozionali ed ha portato alla classificazione di alcuni materiali ritenuti particolarmente interessanti per le loro già consolidate applicazioni in ambito automotive o per le ipotesi applicative teorizzate.

Aspetto di importante rilevanza nella selezione dei materiali è la sostenibilità intesa non solo come derivazione naturale o da processo di riciclo ma anche come il risultato di una corretta applicazione di materiali o processi tecnologicamente avanzati. La ricerca e la rielaborazione dei dati è stata coordinata dalla dottoressa Roberta Novelli docente e mobility manager IAAD.
CONTEMPORARY DESIGN TORINO s.r.l. - Impresa Sociale - P.iva 10297960014info@trilogycar.it